Per i veicoli in cui il gancio di traino con testa sferica blocca l'apertura del portellone posteriore quando il rimorchio è agganciato, l'azienda ALBE Berndes aveva una soluzione fino a quando non ha rilevato Winterhoff. Quasi tutti i ganci con testa sferica di ALBE Berndes possono essere dotati di una maniglia laterale. Questi attacchi a testa sferica con maniglia laterale montati sul rimorchio consentono l'apertura normale del portellone posteriore, anche quando il rimorchio è attaccato al veicolo. La modifica della maniglia, che solitamente puntava verticalmente verso l'alto, è stata spostata lateralmente il più vicino possibile al supporto del timone in tubo. Ciò ha creato una zona priva di barriere sopra l'accoppiamento della testa sferica. La stabilità degli attacchi e dei collegamenti del timone, sia per le versioni frenate che per quelle non frenate, è rimasta invariata. Ciò significava che i giunti della Knott, installati in fabbrica, potevano essere sostituiti anche con i giunti a testa sferica della ALBE Berndes. Sfortunatamente questi articoli non vengono più prodotti.
In Svizzera la revisione dei rimorchi (MFK) è un elemento importante della sicurezza stradale e serve a verificare regolarmente l'idoneità alla circolazione dei rimorchi. Il controllo
Presto sulle autostrade svizzere le roulotte potranno circolare a 100 km/h invece che a soli 80 km/h. Poco prima che ricominci la stagione delle vacanze e che molte persone partano con la propria
Per i veicoli in cui il gancio di traino con testa sferica blocca l'apertura del portellone posteriore quando il rimorchio è agganciato, l'azienda ALBE Berndes aveva una soluzione fino a
I preparativi per UTILEXPO 2016 sono in pieno svolgimento. La fiera biennale della tecnologia dei veicoli commerciali, della logistica, dei trasporti e dei rimorchi per autoveicoli e camion. La